Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA
LORMAR INVESTIGAZIONI - ITALY
CONSULENTE INVESTIGATIVO "ITALIA 93"
SOCIO ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
AUTOR. PREFETTURA D.M. 269/2010
VELLETRI RM - MAX RISERVATEZZA
CELL. 338 1701117 - H 24

<< indietro

AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
INVESTIGATORE PRIVATO
INVESTIGAZIONI CIVILI E PENALI
ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
Consulente Investigativo ITALIA 93

indagini forensi roma
                                                                                                                                                                                    


LE LESIONI DA ENERGIA ELETTRICA
Generalità
Le ustioni
Il congelamento
L’assideramento
INDAGINI DIFENSIVE ROMA - CASTELLI ROMANI

TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE
 
Generalità


L’energia termica può essere dannosa all’organismo umano tanto per eccesso quanto per difetto. Gli effetti delle alte temperature si manifestano in alterazioni locali (che producono però fenomeni secondari generali), dette ustioni, ed in effetti generali, che cioè si irradiano su tutto l’organismo, come nel colpo di sole e nel colpo di calore.


Le ustioni

Si definiscono ustioni, propriamente dette, gli effetti del contatto diretto, totale o parziale, del corpo con una forte sorgente di calore (fiamme o altri oggetti solidi in combustione); gli effetti del contatto del corpo con un oggetto surriscaldato si designano più comunemente «scottature».

Relativamente alla loro gravità le ustioni si distinguono in diversi gradi:

a) ustioni di primo grado, in cui la pelle presenta un vivo e diffuso rossore in corrispondenza del punto di contatto con la causa urente, rossore che scompare alla pressione e che si accompagna a tumefazione ed a dolore;

b) ustioni di secondo grado, in cui alla sintomatologia sopra descritta (rossore, tumefazione e dolore), segue, dopo qualche ora, la formazione di bolle ripiene di liquido sieroso, talora arrossato per la presenza di sangue;

c) ustioni di terzo grado, nei casini cui si riscontra vera e propria necrosi di tutti gli elementi cutanei e sottocutanei. Si formano delle «escare» brunastre, molto dolorose;

d) ustioni di quarto grado: la prolungata azione di elevate temperature determina addirittura la carbonizzazione dei tessuti, che pertanto assumeranno un colore nerastro.

Anche le scottature possono essere divise in gradi, a seconda della loro intensità, ma esse non giungono maiala carbonizzazione dei tessuti.

Le ustioni e le scottature di 1° e 2° grado, quando non sopravvengono complicanze e quando per la loro estensione non producano la morte, guariscono senza lasciare cicatrici.

Le ustioni e le scottature di 3° e 4° grado, invece, quando guariscono, sono causa di cicatrici di notevole spessore, fortemente retratte e coperte di epidermide sottile e rosa, che facilmente è soggetta ad abrasione con tendenza a formare ragadi dolorose. Le ustioni si accompagnano generalmente a disturbi funzionali di varia natura, locali e generali.

La morte e le lesioni da ustioni sono quasi sempre conseguenti a pura accidentalità, che riesce difficile catalogare, essendo le più svariate le circostanze in cui esse possono verificarsi.

Possono tuttavia ricordarsi, tra le eventualità più comuni, i contatti con corpi incandescenti o surriscaldati cui sono frequentemente soggetti fuochisti, macchinisti, fonditori, fornaciai, cuochi, ecc.; gli scoppi di fornelli, caldaie, miscele e composti detonanti; il rovesciamento di recipienti contenenti acqua bollente; la caduta nel focolare; l’incendio delle vesti o del locale, ecc.


foto n .17 - carbonizzazione: aspetto a "pelle di leopardo" della cute del tronco




Il congelamento


Il congelamento è dovuto ad un’azione localizzata del freddo, che interessa le parti corporee più esposte (estremità degli arti, naso, orecchie).

Si distinguono comunemente, come per le ustioni, di versi gradi di gravità del congelamento:

a) di primo grado, o erimatoso, caratterizzato da arrossamento e dolori più o meno vivi;

b) di secondo grado, o bolloso, caratterizzato da intensa cianosi della cute, che appare inoltre lucente, tesa e tumefatta, nonché coperta da bolle a contenuto sieroso ed emorragico;

c) di terzo grado, o necrotico, in cui avviene la necrosi e la cancrena della pelle e dei tessuti sottostanti (muscoli, vasi, nervi e, talora, le stesse ossa).

Si ritiene che la causa determinante del congelamento sia essenzialmente rappresentata dall’arresto circolatorio determinato dal freddo, cui fa seguito un deficiente apporto di ossigeno ai tessuti.


L’assideramento


L’assideramento è dovuto ad un’azione generale del freddo su tutto l’organismo, quale effetto della diminuzione della temperatura dell’ambiente al disotto dei limiti di adattabilità compatibili con i poteri di autoregolamentazione termica.

Agenzia Investigativa accreditata dallo Stato con Autorizzazione Governativa per svolgere investigazioni in Italia e servizi all'estero

La forza della nostra Agenzia di Investigazioni parte da un dato di fatto: operiamo nel Lazio, Milano, Torino e in tutta Italia - Europa e all'estero, nel campo delle investigazioni private e aziendali, da oltre venti anni. 

La sede della nostra Agenzia Investigativa si trova a Velletri (RM), in prossimità di Latina (LT). Disponiamo di vari contatti sul territorio italiano e prevalentemente nel Lazio. Per garantire l’operatività in tutta Italia.


INDAGINI CIVILI

indagini civili

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:


* addebito della separazione e variazione assegno di mantenimento;

* prove per cause di concorrenza sleale - prove fotografiche e video;

* assenteismo (licenziamento per giusta causa) e controversie di lavoro;

* indagini per il recupero del credito o valutazione della solvibilità;

* tutela di marchi e brevetti, ricerca di prove testimoniali e documentali;

* determinazione dell'assegno di mantenimento, violazione dei doveri coniugali, eredità controverse, perizie, analisi DNA,...licenziamento per giusta causa, concorrenza sleale, affidamento e controllo minori, consulenze tecniche, controllo dipendenti;

* investigazioni pre - post matrimoniali;

* separazioni e divorzi; infedeltà coniugali;

* determinazione o modifica dell'assegno di mantenimento;

* lavoro non dichiarato svolto dal coniuge, in sede di separazione con richiesta di alimenti;

* verifica affidamento minori; stalking - molestie morali e sessuali, pedofilia;

* comportamento giovanile (droga, compagnie sospette e devianti ecc.) bullismo;

* ricerca e rintraccio di persone scomparse; ricatti, truffe, estorsioni;

* servizi patrimoniali per il recupero del credito;

* indagini per la difesa penale, aggiotaggio - usura bancaria;

* sette sataniche e religiose - recupero opere d'arte.


INVESTIGAZIONI PER LE AZIENDE:


* Servizi Tecnico Scientifici - Intelligence Information;

* Violazione del patto di non concorrenza; Informazioni Commerciali;

* Assenteismo, falsa malattia e doppio lavoro;

* Soci e Personale infedele – Accertamenti Patrimoniali;

* Controspionaggio e antisabotaggio industriale;

* Bonifiche ambientali e telefoniche; Rintraccio conti correnti bancari;

* Fuga di formule o di procedimenti di lavorazione;

* Contraffazione di marchi e prodotti - frodi commerciali e finanziarie;

* Sicurezza privata; Contro - Spionaggio industriale.


Agenzia Investigativa alcune zone di Roma dove operiamo:


Italia, Lazio, Albano Laziale, Castelli Romani, Castel Gandolfo, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Labico, Genzano di Roma, Giulianello, Cori, Zagarolo, Montecelio, Anzio, Aprilia, Ariccia, Colleferro; 

Laurentina, Tivoli, Valmontone, Ciampino, Civitavecchia, Frascati, Fiumicino, Fregene, Frosinone, Segni, Formello, Latina, Cisterna di Latina, Nettuno, Focene, Acilia, Lido di Ostia Antica, Pomezia, Roma Eur; 

Velletri, Artena, Palestrina, Santa Marinella, Anagni, Ardea, San Cesareo, Grottaferrata, Rieti, Lariano, Tarquinia, Bracciano, Bolsena, Sabaudia, Terracina, Gaeta, Formia, Minturno.

TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE

Investigazioni Private Roma e Provincia

AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
Consulente Investigativo ITALIA 93
Investigatore Privato di Roma e Provincia
Autorizzazione della Prefettura di Roma
Velletri RM Italy - Castelli Romani




Agenzia Investigativa Italia93